Accoglienza Migranti

C.A.S. (Centri di Accoglienza Straordinaria) in Piemonte

La Cooperativa Nuova Vita, nell’accettare la sfida della gestione dell’accoglienza migranti, si è impegnata nel mantenere salda la mission che la caratterizza creando equipe multi disciplinari che operando nel CAS (Centri di Accoglienza Straordinaria) garantissero il supporto e l’accompagnamento di tipo giuridico, psicologico e sanitario, linguistico e professionale ai migranti richiedenti asilo.

Si è cercato di creare progetti volti al riconoscimento della comunità di appartenenza, di formazione di una coscienza della partecipazione e della integrazione. Attivando progetti di carattere culturale e sociale come laboratori di teatro sociale, progetti di volontariato con le istituzioni presenti sui territori di riferimento e importanti scambi con i Circoli didattici di appartenenza.

Inoltre, in ottica di integrazione e costruzione del progetto di vita del migrante, si sono costruiti percorsi mirati alla ricerca del lavoro, della formazione professionale e della ricerca di tirocini.

Buon Natale 2020 !!!

Attraverso i presepi progettati e costruiti nei laboratori di Villa Walter e Casa delle Primule vi auguriamo un Buon Natale 2020 !!! A conclusione di un anno così eccezionale l'augurio per un futuro ricco di nuove opportunità non può che essere ancora...

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Share This